Sono stati resi noti, nel pomeriggio odierno, i due gironi di A2.
La Kemas Lamipel, insieme ad altre dieci squadre, farà parte di quello Bianco. Queste le altre formazioni con cui i “Lupi” dovranno vedersela: Siena, Roma, Aversa, Reggio Emilia, Grottazzolina, Potenza Picena, Massa, Catania, Castellana Grotte ed Alessano.
Nel girone Blù sono state invece inserite: Gioia del Colle, Spoleto, Bergamo, Mondovì, Tuscania, Lagonegro, Brescia, Cantù, Ortona, Bolzano, Taviano e Club Italia.
In questo girone figurano 12 formazioni, mentre in quello dei santacrocesi ne notiamo una in meno, cioè 11.
Si tratta quind di un girone “zoppo” col calendario che ne risentirà, con una squadra costretta, a turno, ad osservare un turno di riposo.
Detto questo, i commenti a caldo, fra i dirigenti biancorossi, sono stati tutti piuttosto positivi e, sia il presidente Sergio Balsotti, il consigliere Sergio Rosati ed il dirigente Luca Ciulli, hanno esternato sensazioni positive, facendo presente che – “poteva andar peggio, nel caso in cui la Kemas Lamipel fosse stata inserita nell’altro raggruppamento, dove sulla carta, i valori sembrerebbero più alti. Così, a botta, possiamo dirci abbastanza soddisfatti”.
Giovedì 20 luglio, a Bologna, in occasione della tre giorni di Lega, verranno resi noti i calendari.
Altra “sensazione” circolante nel clan biancorosso: stavolta i “Lupi” si aspettano di disputare la prima di campionato fuori casa. Dopo una serie di debutti al PalaParenti, sia in B1 che in A2, la legge dei grandi numeri, propenderebbe per una prima giornata lontano da casa.

Marco Lepri – Ufficio Stampa “Lupi” Santa Croce