Reparto palleggiatori completato: Nicola Daldello approda alla Revivre Milano
Nicola Daldello
: “La mia esperienza al servizio di un gruppo giovane e motivato. Pronto per questa nuova sfida�

Continua a prendere forma la Revivre Milano 2017/18 che sarà allenata da Andrea Giani. La società meneghina ufficializza Nicola Daldello, palleggiatore classe 1983 proveniente dal Gi Group Monza.

Nato a Treviso il 6 maggio 1983, è dalla città veneta che Nicola Daldello inizia la sua carriera nel mondo del volley giocando nelle giovanili della Sisley Treviso. Poi le prime esperienze in B1 a Oderzo (TV) e Trento ed il primo anno in Serie A2 con la Framasil Cucine Pineto. Altre tre stagioni in B1 rispettivamente con Bedizzole (BS), Correggio (RE) e Cortona (AR), quest’ultima contornata con la vittoria del campionato di B1. Poi il ritorno in pianta stabile in Serie A chiamato dalla Sir Safety Perugia con la quale domina il campionato cadetto e accede alla SuperLega l’anno successivo. Nel primo anno di massima serie, suo e della società umbra, si ritaglia un ruolo da protagonista rubando la scena al palleggiatore della nazionale olandese Yannick Van Harskamp e portando la Sir alla conquista dei Quarti di Finale sia della Coppa Italia sia dei Play Off. Poi la carriera di Nicola Daldello prosegue a Sora in A2, Città di Castello in SuperLega e le ultime due stagioni con il Vero Volley Monza.

Estro, grande tecnica, una battuta efficace e l’imprevedibilità del suo attacco mancino sono le principali caratteristiche del nuovo arrivato in casa Revivre. Sarà anche la grande esperienza a fare la differenza nel gruppo di Andrea Giani: in mezzo a tanti giovani, Nicola Daldello sarà un punto di riferimento importante per i propri compagni di squadra ed in particolar modo di Riccardo Sbertoli.


LE DICHIARAZIONI

Nicola Daldello (Powervolley Revivre Milano): “Un’altra bella sfida mi attende in una squadra praticamente tutta e molto giovane ed esuberante. Milano ha messo in campo un progetto molto interessante, con un allenatore ed uno staff preparati che ci porteranno ad esprimerci al massimo. C’è molto entusiasmo attorno alla squadra che si sta creando e come tutti i progetti nuovi ci sono grandi aspettative: parto però molto fiducioso perché ci sono tutti i presupposti per fare una stagione all’altezza delle scelte che la società ha fatto quest’anno. Lo staff tecnico è di qualità, la squadra è carica, giovane e ha voglia di dimostrare di giocare ad alto livello. Farò da compagni di reparto a Riccardo Sbertoli, che nonostante la giovanissima età ha già una certa esperienza e tanto talento. Vedendolo giocare ho notato che è un giocatore molto presente in campo, guida la squadra con grinta e questo non è assolutamente scontato per un palleggiatore. Per quanto riguarda il mio ruolo, darò il massimo ogni giorno in palestra, dando il giusto ritmo ed intensità agli allenamenti e tutte le volte che sarò chiamato in causa cercherò di dare il mio meglio: non è semplice entrare a set in corso e cercare magari di cambiare il volto alla partita, ma mi allenerò anche per questo. Poi sarà importante trovare il giusto feeling con i compagni di squadra: ma con la maggior parte di loro inizieremo subito a lavorare per trovare l’intesa ed arrivare preparati all’inizio del prossimo campionato�.

Andrea Giani (Allenatore Powervolley Milano): “Nicola è un buonissimo palleggiatore, con due belle mani e con tanta esperienza alle spalle. Avrà molti ruoli delicati l’anno prossimo all’interno del nostro progetto: dovrà stare vicino a Riccardo Sbertoli come compagno di reparto, far crescere Alessandro Tondo come opposto e coinvolgere tutti i suoi compagni con la propria esperienza e voglia di fare. Nella mia idea sarà un giocatore importantissimo anche durante le gare, poiché la mia idea è quella di sfruttare spesso il doppio cambio: di conseguenza sarà molto spesso chiamato in causa a dare il suo contributo alla squadra. Tutti mi hanno parlato bene di Nicola, delle sue qualità umane e di professionista. Sono contento di averlo con noi�.

 

LA SCHEDA
Nicola Daldello
Nato a Treviso il 06/05/1983
Ruolo: Palleggiatore
Altezza: 184
Nazionalità: Italiana

2017/18 Powervolley Revivre Milano (SuperLega, ITA)
2015/17 Vero Volley Monza (SuperLega, ITA)
2014/15 Altotevere Città di Castello (SuperLega, ITA)
2013/14 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (Serie A2, ITA)
2012/13 Sir Safety Perugia (Serie A1, ITA)
2011/12 Sir Safety Perugia (Serie A2, ITA)
2010/11 Cortona Volley (Serie B1, ITA)
2009/10 Correggio Volley (Serie B1, ITA)
2008/09 Bedizzole Volley (Serie B1, ITA)
2007/08 Framasil Cucine Pineto (Serie A2, ITA)
2006/07 Blue City Trento (Serie B1, ITA)
2005/06 Lae Electronic Oderzo (Serie B1, ITA)

TITOLI

2012 – Campionato Serie A2 (Sir Safety Perugia)