Da Potenza a Potenza Picena passando per i provini. Il secondo palleggiatore biancazzurro nella stagione 2017/18 sarà Anjun Lavanga, talento lucano classe ’99, 198 cm di altezza. Figlio di una ex pallavolista di Serie A, la coreana Moon Jung-Soon, il regista nato in Basilicata ha ereditato l’amore per la pallavolo dalla madre, ora allenatrice, e ha potuto contare, insieme alla sorella, su una valida insegnante in famiglia fin dalla tenera età.
 
Cresciuto nel vivaio della Asd Murate Volley Potenza, l’alzatore scelto da Adriano Di Pinto come vice Monopoli si è fatto notare presto guadagnandosi l’approdo nella società più importante della sua città vincendo tutti i titoli giovanili regionali possibili, per poi essere convocato al Torneo delle Regioni e a un collegiale della nazionale Juniores.
 
Dopo un rodaggio in Serie C e due stagioni in B con il sodalizio Virus Potenza, Lavanga ora accoglie con entusiasmo il gran salto in A2, forte del biglietto da visita confezionato su misura allo stage biancazzurro di primavera grazie alle giocate che hanno colpito lo staff della GoldenPlast Potenza Picena. Un altro giovane con margini di crescita. L’ennesima scommessa per un club che ha sempre un grande feeling con gli atleti promettenti.
 
Palleggiatore Anjun Lavanga:
E’ un sogno che si avvera giocare per il Volley Potentino e fare reparto con un grande giocatore come Natale Monopoli. Dopo tanti sacrifici per migliorarmi mi sono guadagnato la chance che volevo. La mia aspettativa è alta perché voglio continuare a crescere e fare tesoro di una nuova esperienza. Approdo in una società ideale di cui tutti tessono le lodi. Voglio confermare le indicazioni positive che han suscitato l’interesse di Potenza Picena. Saluto con affetto i tifosi biancazzurri. Darò tutto me stesso per non deluderli”.
 
Una giovane promessa in arrivo, un palleggiatore già applaudito all’Eurosuole Forum in partenza. Il Volley Potentino ringrazia e saluta con affetto Fiorenzo Colarusso, atleta che ha conquistato l’ambiente a tempo record per le sue qualità umane e per la capacità di svoltare le partite.

(In foto Anjun Lavanga)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com