Sarà Cucine Lube CivitanovaVolley Treviso la finalissima della 26esima edizione della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli in corso di svolgimento fino a domenica 28 maggio, in Puglia, a Castellana Grotte (Ba). E’ il risultato delle due semifinali del più importante campionato giovanile di pallavolo maschile, giocate nella serata di venerdì 27 maggio.

 

Al Pala Valle d’Itria, si ferma ancora una volta (per il secondo anno di fila) in semifinale il cammino dei padroni di casa della Materdominivolley.it Castellana Grotte, battuti dal Civitanova che vince 1-3 e riscatta così anche la rimonta subita nel girone di qualificazione. Pochi rimpianti per il Castellana del presidente Michele Miccolis che replica il risultato della passata stagione, nonostante le assenze per gran parte del torneo di diversi elementi.

 

Al Pala Grotte, passa un po’ a sorpresa (non tanto per il successo quanto per il risultato netto), il Treviso che vince 3-0 e che elimina i campioni in carica della Azimut Modena.

 

I marchigiani centrano la quarta finale nelle ultime cinque edizioni, seppure con un solo sigillo nel 2013. I trevigiani tornano in finale dopo sette edizioni: non accadeva dal 2009, anno segnato anche dall’ultimo dei sette successi in Junior League. Sarà a suo modo una finale inedita, remake della finale dell’edizione 2006/2007 vinta dalla Lube a Sestola (Mo) per 3-2.

 

Giocate anche le finali per il nono e decimo posto (vinto dal Molfetta su Grottazzolina per 3-2) e per l’11esimo e 12esimo posto (vinto da Roma su Brescia per 3-1).

 

Domani, domenica 28 maggio, a partire dalle ore 15,30, la finale per il primo e il secondo posto tra Civitanova e Treviso sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su Lega Volley Channel (www.sportube.tv). Tutte le altre partite dell’evento (finale 5°-6° posto tra Monza e Segrate, finale 3°-4° posto tra Castellana e Modena) saranno visibili live su facebook: una doppia finestra dedicata a entrambi i palazzetti sarà aperta sulla pagina della Lega Pallavolo Serie A. Ulteriori informazioni e risultati live sul sito www.legavolley.it.