Una cena per ringraziare gli sponsor che hanno maggiormente creduto nel progetto sportivo della Monini Marconi e investito in modo consistente nella società, trovando un posto sulle maglie da gioco che i ragazzi hanno indossato in giro per l’Italia o sugli adesivi posizionati sul taraflex del Palarota, andati “in onda” settimanalmente in tutta la penisola grazie alle dirette streaming di Sport Tube. La serata al “Baio Relais” di Spoleto è stata l’occasione non solo per ringraziare tutti, ma anche dare appuntamento alla prossima stagione che, si spera, sarà ancora ricca di soddisfazioni. Il progetto che ha portato la Monini Marconi in 3 anni dalla B2 ad un passo dalla promozione in SuperLega proseguirà nelle stagioni a venire con l’impegno in prima linea del main sponsor Zefferino Monini.

“Voglio ringraziare i ragazzi per le grandi emozioni che ci hanno fatto vivere – ha sottolineato nel discorso di chiusura della serata –. Non è facile convivere per mesi con l’incubo di un terremoto, questo rende la loro impresa ancora più degna di nota. Combatteremo nella prossima stagione per quello che in questa ci è sfuggito per un soffio, e che ci ha insegnato come nello sport sia importante lottare sempre fino all’ultimo metro che ci separa dal traguardo”.

Da parte della presidente Vincenza Mari sono arrivati i ringraziamenti a tutti gli sponsor. “Grazie a tutti per la vostra presenza stasera e per la fiducia che ci avete accordato sin dall’inizio della stagione. Credo che continuando a camminare insieme possiamo crescere e arrivare lontano. Quello che abbiamo costruito quest’anno non sarebbe stato possibile senza il vostro preziosissimo supporto economico e organizzativo”. Momento culminante della serata è stato appunto quello del riconoscimento agli sponsor, che la signora Mari ha omaggiato con una targa-ricordo e una maglia da gioco autografata.

Presenti alla serata anche le istituzioni comunali, col sindaco Fabrizio Cardarelli in prima linea. Ex presidente e grande tifoso della Monini Marconi, il primo cittadino ha ringraziato la società per le emozioni fatte vivere ad una città intera, ricordando l’impegno di Zefferino Monini e dello staff dirigenziale per la crescita di un movimento che culmina con la squadra professionistica ma nasce dal basso con una grande attenzione per il settore giovanile. Infine, stuzzicato sull’argomento, il sindaco non ha potuto risparmiare un cenno alla questione palazzetto, assicurando che sono già stati avviati i contatti con il CONI e gli altri soggetti interessati per la realizzazione di una struttura che rispetti i limiti minimi di capienza imposti dalla Lega Volley.

Del resto lo stesso patron Zefferino Monini  e il coach Riccardo Provvedi, confermato al timone della squadra anche per la prossima stagione, lo avevano sottolineato poco prima: “Il nostro sogno e obiettivo è quello di disputare la Super lega a Spoleto”.

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto
(La presidente Vincenza Mari consegna al main sponsor Monini la targa-ricordo – foto Cristian Sordini)