C’era anche lo storico collaboratore della BluVolley Verona Claudio Tamanini, questa sera a Venezia per l’evento “Sport Veneto in Festa”. Si è tenuto infatti alle ore 17.30, presso il Palazzo Labia in Campo San Geremia, la cerimonia di premiazione delle benemerenze sportive del CONI. Era presente alla cerimonia anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò, in una serata che è andata a premiare coloro che si sono contraddistinti per i propri meriti sportivi. Tra questi, come dicevamo, anche Caludio Tamanini che ha ricevuto la Stella d’Argento al Merito Sportivo.

QUALIFICAZIONI MONDIALI: VITTORIE IMPORTANTI CON LE PROPRIE NAZIONALI PER GRBIC, KOVACEVIC E DJURIC
Esordio con il botto per la Serbia allenata da Nikola Grbic nelle qualificazioni ai mondiali 2018. Un netto 3 a 0 contro la Bielorussia (25-17, 25-22, 25-15) che ha messo in luce tutto il potenziale della rosa; per Uros Kovacevic 13 punti all’attivo. 

Grbic: “Abbiamo giocato con la massima attenzione e si è visto. Non ci siamo mai rilassati e sono molto felice di questo. Se giocheremo  le prossime partite con la stessa concentrazione e al nostro livello, sono convinto che nessun avversario potrà disturbare il nostro programma di qualificarsi direttamente al Campionato del Mondo”. 

Nel girone B invece, dopo la vittoria di ieri, altro successo per la Grecia di Mitar Djuric (autore di 28 punti) contro l’Austria. “Naturalmente abbiamo preferito una vittoria di 3-0”, ha commentato Djuric, “ma siccome le vittorie sono più importanti dei punti, siamo anche contenti di questo punteggio di 3-2”.

INIZIA CON UNA SCONFITTA IL CAMMINO DEI GIOVANI DELLA CALZEDONIA VERONA ALLA JUNIOR LEAGUE, DOMANI LE PARTITE CON CIVITANOVA E BRESCIA
Hanno avuto inizio oggi a Castellana Grotte (Ba) le partite della Junior League. Sono 12 le squadre che vi partecipano, tra cui gli under 20 della Calzedonia Verona. Esordio amaro, nella prima partita in programma e giocata oggi pomeriggio alle ore 14.00, per i ragazzi allenati da Luca Melotti, sconfitti per 3 a 0 dai padroni di casa. Una partita in cui la compagine scaligera è rimasta attaccata ai pugliesi solo nell’ultimo set, perso 25 a 22. Più netto il distacco nei primi due, chiusesi a favore dei padroni di casa per 25 a 17 e 25 a 18. I nostri ragazzi, inseriti nel girone F, torneranno in campo domani affrontando alle 9.30 la Cucine Lube Civitanova e alle 16.30 la Centrale Del Latte Macdonald’s Brescia.