MONZA, 23 MAGGIO –Jake Langlois è il nuovo schiacciatore del Gi Group Team Monza per la stagione 2017-2018. Proveniente dalla squadra americana vice-campione NCAA della Brigham Young University, il posto quattro della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley andrà a rinforzare il reparto degli schiacciatori che avrà a disposizione Miguel Àngel Falasca per la prossima stagione della SuperLega UnipolSai.

Nato a San Josè in California, classe ’92, Jake Langlois ha iniziato a giocare a pallavolo quando è entrato al College. Estremamente coordinato nonostante la sua elevata altezza (208 cm), Langlois è anche un ottimo giocatore di Golf e di Calcio, sport che ha praticato durante il periodo dell’High School. Cresciuto nella Brigham Young University, con cui ha disputato quattro stagioni e raggiunto due finali consecutive di NCAA, l’ultima una settimana fa, chiusa con una sconfitta contro Ohio State, il nuovo schiacciatore del Gi Group Team Monza è stato protagonista di prestazioni di rilievo che, già nel 2016, gli erano valse la convocazione nella nazionale statunitense per la Coppa Panamericana. Completo in tutti i fondamentali, Langlois è al momento impegnato con la nazionale seniores americana con cui si sta allenando in previsione della prossima World League. Il più che positivo 2017 dello statunitense è stato ora impreziosito dalla chiamata della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, con cui è pronto a disputare la sua prima esperienza al di fuori del continente americano. 

“Sono molto felice di arrivare in Italia per giocare uno dei campionati più belli al mondo – commenta lo schiacciatore del Gi Group Team Monza, Jake Langlois -. Ci tengo per questo a ringraziare il Consorzio Vero Volley per avermi dato questa grande opportunità. Cosa mi aspetto dall’Italia? Da quello che mi hanno riferito i miei compagni di nazionale che ci hanno già giocato un’alta qualità della vita, tanta cultura che ti circonda, buon cibo e un mondo tutto da scoprire. Sono sicuro che questa esperienza mi arricchirà molto, sia dal punto di vista pallavolistico che personale, motivo per cui spero di arrivare presto Monza per conoscere i miei nuovi e compagni e lo staff. Adesso sono impegnato con la nazionale per disputare la World League: la mia prima competizione di rilievo con la maglia del mio paese. Spero di dare il mio contributo, crescere in questi mesi e arrivare pronto per il campionato”.

“Andiamo a rinforzare il reparto degli schiacciatori con un prospetto di assoluto livello come Langlois – dichiara il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati -. Mi auguro che Jake possa far valere tutte le sue capacità, a cominciare dalla sua avventura in World League con la nazionale americana. E’ un giocatore completo: nonostante l’altezza si sa esprimere bene in tutti i fondamentali. Siamo sicuri che possa darci un prezioso contributo per migliorare i risultati della passata stagione”.

LA SCHEDA
Jake Langlois

Nato a San Josè (USA)
Il
14 Maggio 1992
Ruolo
Schiacciatore
Altezza 208 cm.

CARRIERA NEI CLUB

Periodo

Serie

Squadra

Maglia N°

Naz.Sport.

Note

2017-2018

A

Gi Group Monza

 

USA

 

2016-2017

NCAA

Brigham Young University

 

 

 

2015-2016

NCAA

Brigham Young University

 

 

 

2014-2015

NCAA

Brigham Young University

 

 

 

2013-2014

NCAA

Brigham Young University

 

 

 


CARRIERA CON LA NAZIONALE
Partecipazione World League 2017
Partecipazione Pan-American Volleyball Cup 2016