Dopo la bella quanto importante vittoria in gara 3 al Palasanfilippo, la Centrale McDonald’s Brescia, forte del vantaggio acquisito sugli avversari (2 partite a 1), si prepara alla trasferta di Cantù, mercoledi sera 26 aprile alle ore 20,30.
 
Una gara che potrebbe essere l’epilogo della stagione qualora i tucani , riuscissero nell’impresa (molto ardua e difficile) di espugnare il Parini, con qualsiasi tipo di risultato purchè vittoriosi.
 
L’ultimo match casalingo ha mostrato una squadra di Zambonardi ancora in palla e con notevoli energie fisiche a disposizione, in un saliscendi di emozioni, suspence e con sempre in agguato la stella nera della stagione (sfortuna), che nel 4° set aveva fatto presagire un infortunio muscolare all’opposto Bisi, con allarme fortunatamente rientrato.
 
Dopo Tiberti e Rodella perlatro, nell’ultima settimana, Brescia ha dovuto rinunciare all’apporto di Tommaso Fabi che, causa dito steccato, ha dovuto andare a in tribuna a fare compagni agli altri infortunati, finendo in anticipo il proprio campionato.
 
Gara 3 ha messo in vetrina anche uno splendido Cisolla dal punto di vista atletico e tattico, ma soprattutto mentale, con il giocatore che è riuscito ad andare oltre le interruzione dei timeout sui suoi turni in battuta, che spesso lo inducevano all’errore non appena rientrato in campo per la pausa tecnica.
 
Bene anche Torre in regia ed i centrali, mentre ancora qualche errore in difesa ed in ricezione si sono evidenziati soprattutto ad inizio match.
 
Due giorni per recuperare (lunedi 24 e martedi 25), quindi la partenza per Cantù, dove Brescia avrà la grande possibilità di chiudere i conti avvantaggiata dal risultato parziale a favore, senza tuttavia dare nulla per scontato, in quanto Gerosa e compagni, che in casa giocano davvero bene, vorranno scaricare la rabbia della seconda trasferta persa a Brescia al tie break e soprattutto al fotofinish
 
La Società intanto, metterà a disposizione al quartier generale del Palazzetto di Caionvico la club house, con la diretta della partita, che verrà trasmessa come sempre in esclusiva su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL
Play Out Serie A2 UnipolSai
 
 
Gara 1 BRESCIA Cantu 3 -2  giocata  lunedì 10 aprile ore 20,30 

Gara 2 CANTU   Brescia 3 – 0 domenica giocata domenica 16 aprile ore 18,00

Gara 3 BRESCIA Cantu 3 – 2   domenica 23 aprile ore 18,00

Gara 4 CANTU   Brescia mercoledì 26 aprile ore 20,30

EVENTUALE Gara 5 BRESCIA Cantu   domenica 30 aprile ore 18,00

 
 
 
UFFICIO STAMPA