Si è tenuto questa mattina a Porto di Legnago (Vr) il terzo incontro del progetto “Foodsport”, ideato da BluVolley Verona insieme a Markas, dedicato agli studenti degli Istituti Superiori di Verona e provincia. Un road show iniziato alla fine di marzo che vuole educare i più giovani alla corretta alimentazione e alla sana attività sportiva. Erano oltre un centinaio, quest’oggi, gli studenti del “Liceo Cotta” e del “Liceo Da Vinci” che hanno interagito con Giorgio Bissoli, componente dello staff della Calzedonia Verona, e con Ines Duzioni, nutrizionista Markas. Una mattinata in cui si è parlato della gestione pratica della dieta di un atleta e a cui gli studenti hanno partecipato con grande coinvolgimento ponendo ai relatori domande molto attente e dettagliate come: Qual è la quantità di acqua da utilizzare durante i pasti? Come ci si alimentava nell’antichità? Domande a cui la dott.ssa Duzioni ha prontamente risposto, ponendo l’attenzione anche sulla corretta alimentazione e sull’attività fisica che sarebbe consigliato mantenere per un benessere quotidiano. E’ raccomandato infatti mangiare molta frutta, possibilmente lontano dai pasti, e svolgere due volte a settimana, per più di cinquanta minuti, un’attività motoria. E il gelato, soprattutto nei mesi più caldi, può sostituire un pasto? No, tutt’al più se si è di fretta, e solo come eccezione, si può rimediare con uno yogurt ai cereali e frutta fresca. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 27 aprile presso il Liceo Galileo Galilei di Verona.

IL 23 E 24 APRILE ALL’AGSM FORUM SARÀ “FINAL FOUR”: IL PUNTO SULLA DUE GIORNI
Tutto in due giorni. Domenica 23 e lunedì 24 aprile si gioca a Verona la Final Four Playoff Challenge UnipolSai. Un evento che in tre partite assegnerà il 5° posto finale del Campionato 2016/17 e quindi un posto in Europa nella prossima stagione. “Quattro squadre e un solo obiettivo”, potrebbe essere questo il titolo del film che va in onda il 23 e 24 aprile all’Agsm Forum di Verona. Tre partite che vedranno di fronte, una all’altra, quattro squadre che durante la Regular Season hanno fatto vedere una buona pallavolo. Si inizia la domenica alle 17.30 con la prima semifinale tra LPR Piacenza e Gi Group Monza, rispettivamente classificatesi in sesta e settima posizione durante la Regular Season. Le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo avere sconfitto ai quarti di finale playoff Challenge Latina e Molfetta. L’altra semifinale si giocherà invece alle ore 20.30 con i padroni di casa della Calzedonia Verona che affrontano una temibile Bunge Ravenna, capace di vendicarsi e imporsi con una serie senza sconfitte, nei quarti di finale, contro Vibo Valentia. A dare conforto ai ragazzi di Grbic ci sono lo storico e i precedenti di questa ultima Regular Season che hanno visto Calzedonia imporsi in entrambe le occasioni contro la formazione ravennate: l’ultima volta, nel match dello scorso 8 gennaio, finì 3 a 0 in un’ora e otto minuti. La finale si giocherà invece lunedì 24 aprile alle ore 20.30. A fare da cornice a questa due giorni di grande volley ci sarà il pubblico dell’Agsm Forum, che in questa ultima stagione si è dimostrato e confermato tra i più caldi, appassionati e numerosi di tutto il panorama pallavolistico italiano.

RIEMPIAMO IL FORUM: NON SI ARRESTANO LE PREVENDITE PER LA FINAL FOUR DEL 23 E 24 APRILE
Continuano le prevendite per la Final Four dei Playoff 5° posto SuperLega UnipolSai. Le semifinali e la finale si giocheranno a Verona, presso l’Agsm Forum, domenica 23 e lunedì 24 aprile. Sarà possibile acquistare un mini abbonamento per assistere alle gare di entrambe le giornate, oppure il singolo biglietto per la giornata delle semifinali o per la finale di lunedì alle ore 20.30. I biglietti sono disponibili sul circuito Vivaticket, presso gli uffici BluVolley Verona, aperti dalle ore 9.00 alle 18.00, con sede in Piazza Cittadella e presso le filiali del Banco BPM – Divisione Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI). Tutte le info alla sezione “BIGLIETTERIA” su www.bluvolleyverona.it.