Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Emma Villas Siena  L’appello ai tifosi: “Ci serve tutto il vostro supporto per raggiungere il nostro sogno”
  Stampa

  Mercoledí 19 Aprile 2017 - 18:51  
L’appello ai tifosi: “Ci serve tutto il vostro supporto per raggiungere il nostro sogno” 
Giovedì si gioca la gara3 della serie di semifinale dei play off tra Emma Villas Siena e Monini Spoleto
Emma Villas Siena: 

In una serie al meglio delle cinque partite la gara3 è sempre molto delicata. Specie se la serie è equilibrata come quella che si sta giocando tra Emma Villas Siena e Monini Spoleto. Le due formazioni tornano ad affrontarsi giovedì 20 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra in un match che spezzerà l’equilibrio venutosi a creare dopo le prime due sfide delle semifinali dei play off di Serie A2: gara1 l’ha vinta Siena per 3-0 al PalaEstra, gara2 l’ha vinta Spoleto per 3-2 al PalaRota.

I biancoblu sono chiamati ad una prova di carattere dopo avere perso alcune buone occasioni nella partita disputata in Umbria. I giocatori di coach Paolo Tofoli possono scrivere la storia di questa società, che sta lottando per raggiungere un sogno, quello di andare a disputare la finale dei play off.

Alla vigilia di gara3 ha parlato Andrea Cesarini, libero della Emma Villas Siena, autore fino a questo momento di buonissime partite anche nei play off. In gara2 Cesarini ha compiuto un grande gesto tecnico, quando con una scivolata è riuscito con il piede a salvare un pallone che sembrava ormai destinato ad assegnare un punto ai padroni di casa spoletini. Un intervento, il suo, che si è meritato gli applausi di tantissimi spettatori (anche tifosi della Monini) presenti domenica sera al PalaRota.

“Sarà una partita molto importante, anche perché gara4 si giocherà a Spoleto e sarebbe quindi un problema arrivarci in svantaggio – commenta Andrea Cesarini –. Sapevamo che la serie sarebbe stata lunga, ora speriamo di poter tornare nuovamente in vantaggio in questa serie di semifinale. In gara2 abbiamo giocato la nostra pallavolo, la Monini è riuscita a fare meglio in alcune situazioni e ha vinto il tie break di pochi punti”.

LA SCIVOLATA - Sul suo salvataggio di piede, in una spettacolare azione di gioco, il libero della Emma Villas Siena commenta così: “Sì, è stata una situazione di difesa un po’ al limite, è vero. Di questa serie di semifinale voglio sottolineare come le due tifoserie siano state calorose e sportive, è stato bello giocare in gara1 e in gara2 in due palazzetti con così tante persone a seguire le partite. Mi ha fatto molto piacere anche l’applauso che i nostri tifosi ci hanno tributato al termine del match a Spoleto, un gesto semplice ma che ci ha fatto veramente tanto piacere. Speriamo che possa esserci grande sostegno anche in gara3. Giovedì mi aspetto una gara come domenica, la Monini forse in gara1 è stata un po’ contratta, ma la Spoleto vera e quella che conosciamo è la squadra che abbiamo visto in gara2. Noi dovremo alzare ancora un po’ l’asticella per riuscire a vincere questa partita”.

 

L’INVITO A PALAZZO - Prima dell’allenamento di oggi pomeriggio la squadra ha girato un breve video, che è già visibile sul sito internet e sulla pagina Facebook e YouTube della società biancoblu. Nelle immagini tutti i giocatori che compongono la formazione senese si rivolgono direttamente ai tifosi della Emma Villas e agli appassionati di pallavolo. A parlare è il capitano Marco Fabroni: “Ci serve tutto il vostro supporto – afferma il capitano e palleggiatore del team senese – per riuscire ad andare avanti nella serie e raggiungere il nostro sogno”. Giovedì sarà un giorno che entrerà a far parte della storia di questa società.

 

IL PROGRAMMA - Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. Gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

 

PREVENDITA - Per gara3 della semifinale, che si giocherà giovedì 20 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra, è attiva la prevendita online sul circuito CiaoTickets al link http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-3-semifinale-play.

 

BIGLIETTERIA - La biglietteria del PalaEstra sarà aperta per acquistare i tagliandi anche giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16,30 in poi.

I posti della tribuna numerata centrale saranno acquistabili nei punti vendita di Siena e provincia.

Nelle gare dei play off non sono più validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma gli abbonati possono usufruire dell’ingresso al PalaEstra con il biglietto ridotto.

 

PRELAZIONE - Per quanto riguarda la prelazione, tutti gli abbonati possono inviare una mail ad info@emmavillasvolley.com scrivendo come oggetto “Prelazione 20 aprile” con l’indicazione del numero del proprio posto o, in alternativa, possono recarsi alla biglietteria del PalaEstra anche giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13.  

 


Italian Time: 18:00 - 24 Set 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A