La stagione 2016/17 volge ormai al termine e la LPR si rimbocca le maniche per affrontare l’ultimo, importante, impegno di stagione: la Final Four Playoff 5° Posto SuperLega UnipolSai che mette in palio un pass per la CEV Challenge Cup 2018.
In casa biancorossa una buona notizia approda ancora prima del termine degli impegni sportivi: la FIPAV ha infatti convocato il centrale Di Martino per uno stage di allenamento con la Nazionale Juniores Maschile che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio presso il CPO Acquacetosa di Roma.
Intanto coach Giuliani tira le somme di quella che è stata la stagione della LPR e analizza la partecipazione dei biancorossi alla Final Four in programma a Verona il prossimo 23-24 aprile:“Alla fase finale dei Play Off Challenge sono arrivate le migliori delle squadre “normali”. Sarà una Final Four di buon livello e Piacenza sarà impegnati in questa manifestazione per la seconda stagione di fila. L’obiettivo della nostra squadra è quello di lasciare un’impressione positiva per suggellare quello che fino ad ora è stato un ottimo Campionato”.
Giuliani prosegue soffermandosi sui momenti salienti del 2016/17: “Sono soddisfatto di quella che è stata la nostra stagione: non potrebbe essere altrimenti, abbiamo vissuto da protagonisti tutte le competizioni fino ai loro esiti finali; dall’elenco dobbiamo escludere solo i Quarti di Finale Scudetto in cui la favorita, Perugia, ci ha estromessi. Nella lista delle cose da ricordare di questo anno metto senza ombra di dubbio la Final Four della Del Monte Coppa Italia e il quinto posto al termine del girone di andata di Regular Season. Abbiamo affrontato ogni competizione a testa alta e, in ognuna di esse, siamo stati competitivi fino alla fine”.
La squadra ora è completamente concentrata sulla preparazione della due giorni di Verona: “Ora dovremo scontrarci con Monza e i precedenti di questa stagione hanno consegnato una vittoria per parte – conclude Giuliani –  in questa circostanza è facile essere profeta: sarà una gara molto tirata vista la classifica finale di Regular Season di entrambe le squadre”.
 
CALENDARIO SETTIMANALE
martedì 18

Mattina pesi 9:30-11:30
Pomeriggio tecnica ore 17:00
 
Mercoledì 19
Mattina tecnica ore 10:00
Pomeriggio tecnica ore 16:30
 
Venerdì 21
Mattina pesi 9:30-11:30
Pomeriggio tecnica ore 17:00
 
Sabato 22
Tecnica ore 15:00
 
BIGLIETTERIA FINAL FOUR CHALLENGE
Continuano le prevendite per la Final Four dei Playoff 5° posto SuperLega UnipolSai. Le semifinali e la finale si giocheranno a Verona, presso l’Agsm Forum, domenica 23 e lunedì 24 aprile. Sarà possibile acquistare un mini abbonamento per assistere alle gare di entrambe le giornate, oppure il singolo biglietto per la giornata delle semifinali o per la finale di lunedì alle ore 20.30.
I biglietti sono disponibili sul circuito Vivaticket e presso gli uffici BluVolley Verona, aperti dalle ore 9.00 alle 18.00, con sede in Piazza Cittadella (Verona).
Tutte le info alla sezione “BIGLIETTERIA” su www.bluvolleyverona.it.
 
I LUPI BIANCOROSSI IN TRASFERTA A VERONA
I Lupi Biancorossi organizzano per domenica 23 aprile 2017 la trasferta a Verona, per assistere alla partita di semifinale della Final Four 5° posto Superlega Unipolsai LPR Volley Piacenza – Gi Group Monza, che si giocherà alle ore 17.30.
Il passaggio in pullman costa 10,00 euro per i soci e 20,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto è di euro 6,00 per la sola partita di domenica e 8,00 euro il miniabbonamento comprendente anche la finale di lunedì 24 aprile.
La partenza è fissata per le ore 15.00 dal parcheggio dell’Oviesse.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman. Tutti coloro che seguiranno la squadra con mezzi propri potranno prenotare il proprio biglietto (settore non numerato) su www.vivaticket.it oppure acquistarlo il giorno della partita alle biglietterie dell’AGSM Forum, piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1 – Verona 
E’ possibile prenotarsi alla trasferta venerdì 21 aprile 2017 al bar Madison (via Emmanueli, 56) dalle ore 21.30 in poi.
Per informazioni si può telefonare al numero 320/7681946.