Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Emma Villas Siena  In gara3 della semifinale dei play off sarà questione di dettagli in una serie tanto equilibrata
  Stampa

  Martedí 18 Aprile 2017 - 19:03  
In gara3 della semifinale dei play off sarà questione di dettagli in una serie tanto equilibrata 
Giovedì 20 aprile si torna a giocare al PalaEstra, Emma Villas Siena e Monini Spoleto ancora di fronte
Emma Villas Siena: 

Sarà questione di dettagli e di particolari. Giovedì 20 aprile si gioca gara3 della serie di semifinale tra Emma Villas Siena e Monini Spoleto (una sfida che sarà sponsored by Emor), una serie che è sulla perfetta parità dopo le prime due partite. I senesi hanno vinto per 3-0 gara1, gli spoletini hanno replicato vincendo al tie break al PalaRota gara2.

La sfida torna a Siena dove si è già giocata la prima partita di queste semifinali. In quella circostanza la Emma Villas riuscì a mantenere alte percentuali in attacco (60%) così come in ricezione (60,4%), un fatto e dei numeri che non sono stati tuttavia confermati in gara2 dove Siena non è stata perfetta, specie nei momenti chiave della sfida.

Nella seconda sfida Siena ha attaccato con il 47%. La compagine di coach Paolo Tofoli non ha sfruttato il set point conquistato nel terzo set e poi ha perso quel parziale. Gara2 è stata un susseguirsi di emozioni, con la Emma Villas prima avanti per un set a zero, poi rimontata, poi di nuovo in parità con la conquista del quarto set e infine sconfitta dopo un tie break nel quale la Monini è rimasta sempre avanti e dove Siena ha sbagliato due servizi e ha giocato con il 28% di produzione offensiva. Poco per pensare di sbancare un campo difficile come il PalaRota.

“Dobbiamo subito tornare al lavoro ed essere concreti in vista di gara3 che sarà una sfida importantissima”, ha affermato dopo la fine di gara2 il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. E così la squadra ha fatto. Questa mattina il gruppo agli ordini di coach Paolo Tofoli è tornato ad allenarsi in viale Sclavo con l’obiettivo di prepararsi al meglio per la gara3.

E’ un momento, questo, nel quale si può scrivere la storia di queste società. Mai la Emma Villas ha disputato una semifinale di play off di Serie A2 e adesso la compagine biancoblu sta lottando per raggiungere la finalissima. Sarebbe il coronamento di un sogno, ed è quindi il momento di dare tutto per provare a raggiungere questo traguardo.

Ma l’avversario, come si sapeva, è ostico. Lo dimostrano i 39 punti messi a segno al PalaRota dalla coppia Morelli-Bertoli, ai quali si sono aggiunti i 15 realizzati dall’altro schiacciatore Mariano. Siena non è riuscita a difendere al massimo sugli attacchi di questi giocatori. Fino a questo momento l’opposto della Monini Spoleto Michele Morelli ha realizzato nei play off 60 punti, nove punti in più rispetto a Williams Padura Diaz che ne ha totalizzati 51. L’opposto cubano è il giocatore del team senese ad avere realizzato il maggior numero di punti, ma è tallonato molto da vicino da Russomanno e Spadavecchia, che di punti ne hanno realizzati 47 ciascuno.

Paradossalmente Siena sta andando meglio a muro, nonostante che questo sia un fondamentale dove la Monini Spoleto ha brillato nel corso della stagione: sono stati infatti 21 i muri-punto dei senesi nelle due sfide delle semifinali play off contro gli 8 degli umbri.

 

IL PROGRAMMA - Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. Gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

 

PREVENDITA - Per gara3 della semifinale, che si giocherà giovedì 20 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra, è già attiva la prevendita online sul circuito CiaoTickets al link http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-3-semifinale-play.

 

BIGLIETTERIA - La biglietteria del PalaEstra sarà aperta per acquistare i tagliandi anche mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 in poi.

I posti della tribuna numerata centrale saranno acquistabili nei punti vendita di Siena e provincia.

Nelle gare dei play off non sono più validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma gli abbonati possono usufruire dell’ingresso al PalaEstra con il biglietto ridotto.

 

PRELAZIONE - Per quanto riguarda la prelazione, tutti gli abbonati possono inviare una mail ad info@emmavillasvolley.com scrivendo come oggetto “Prelazione 20 aprile” con l’indicazione del numero del proprio posto o, in alternativa, possono recarsi alla biglietteria del PalaEstra anche mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13.  

 


Italian Time: 10:53 - 26 Giu 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A