E’ giorno di vigilia per la gara2 della serie di semifinale dei play off tra la Emma Villas Siena e la Monini Spoleto. Domenica 16 aprile, giorno di Pasqua, si gioca infatti in Umbria, al PalaRota, la seconda partita della serie tra senesi e spoletini, con la compagine allenata da coach Paolo Tofoli che si trova in vantaggio per 1-0 grazie al successo ottenuto dai biancoblu, addirittura per 3-0, domenica 9 aprile al PalaEstra.

E’ una grande sfida quella che vede opposte due delle formazioni più forti dell’intero campionato di Serie A2. Emma Villas Siena e Monini Spoleto hanno iniziato il campionato con i favori del pronostico e nel corso della stagione hanno mantenuto quelle che erano le aspettative. La squadra biancoblu si è allenata anche nella giornata di oggi per potersi presentare al meglio per il secondo match della serie. L’intensità degli allenamenti della squadra è molto alta, al PalaEstra si vedono già la grinta e la determinazione che devono essere messe in campo in quella che sarà una partita storica per i senesi.

E’ una sfida nella sfida quella che vedrà in campo anche due dei migliori opposti della Serie A2: da una parte, quella senese, gioca il cubano Williams Padura Diaz, già autore di 611 punti in questa annata sportiva, dall’altra parte gioca l’italiano Michele Morelli, venticinquenne alla sua quinta stagione in A2, pallavolista dalle eccellenti qualità.

“In gara1 la nostra arma in più è stata la battuta – commenta Williams Padura Diaz alla vigilia della sfida di Pasqua a Spoleto  –. Abbiamo battuto molto bene, ma abbiamo anche difeso altrettanto bene e murato palloni. La battuta sarà un fondamentale molto importante anche in gara2. Loro serviranno ‘a tutto braccio’, noi dovremo essere bravi pure in ricezione ma d’altronde fino a questo momento abbiamo dimostrato tutte le nostre qualità in questo fondamentale”.

Sulla lunghezza e completezza del roster spoletino Padura Diaz commenta così: “Loro lo scorso anno hanno vinto la Serie B1 e ora i giocatori che vengono utilizzati un po’ meno in campo sono quelli che hanno vinto quel campionato. Hanno un roster lungo, la Monini è un team molto equilibrato. In partite di questo tipo la concentrazione e l’attenzione che metti nel match sono elementi determinanti, chi sbaglia meno vince”.

A Padura Diaz viene chiesta un’opinione anche sull’opposto della Monini Spoleto, Michele Morelli: “Il ‘Moro’ – afferma Willi – lo conosco bene, è un ottimo giocatore che fa sempre vedere ottime cose e riesce a fare la differenza arrivando ogni volta a fine stagione tra i top scorer del campionato”.

Infine sul “calore” del PalaRota: “Dobbiamo restare nella gara perché secondo me la Monini inizierà la sfida a mille. Hanno un palazzetto molto caldo, io sono contento di andare a giocare là perché queste sono le partite belle da disputare. Noi dobbiamo farci trovare pronti per questa sfida”.

 

IL PROGRAMMA – Gara2 di semifinale si disputerà domenica 16 aprile, il giorno di Pasqua, alle ore 18 al PalaRota di Spoleto. La partita sarà visibile sulla piattaforma Sportube al costo di 2,90 euro.

Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. L’eventuale gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

 

PREVENDITA – Per gara3 della semifinale, che si giocherà giovedì 20 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra, è già attiva la prevendita online sul circuito CiaoTickets al link http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-3-semifinale-play.

 

BIGLIETTERIA – La biglietteria del PalaEstra sarà aperta per acquistare i tagliandi martedì 18 aprile e mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 in poi.

I posti della tribuna numerata centrale saranno acquistabili nei punti vendita di Siena e provincia.

Nelle gare dei play off non sono più validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma gli abbonati possono usufruire dell’ingresso al PalaEstra con il biglietto ridotto.

 

PRELAZIONE – Per quanto riguarda la prelazione, tutti gli abbonati possono inviare una mail ad info@emmavillasvolley.com scrivendo come oggetto “Prelazione 20 aprile” con l’indicazione del numero del proprio posto o, in alternativa, possono recarsi alla biglietteria del PalaEstra anche martedì 18 aprile e mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13.