Quattro giorni decisivi per la propria stagione sportiva. Quattro giorni per cambiare il corso dello spareggio e allungarlo fino a maggio. La Materdominivolley.it Castellana Grotte si prepara così alla doppia sfida ravvicinata con la Videx Grottazzolina, valida sempre per i playout salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

 

Dopo la sconfitta in gara 1 di domenica scorsa nelle Marche, sabato 15 aprile con prima battuta alle ore 20,30 si torna in campo al PalaGrotte di Castellana per una gara 2 cruciale nello sviluppo dei prossimi appuntamenti. Un solo risultato possibile per la formazione del presidente Michele Miccolis: la vittoria per impattare la serie e per ripresentarsi poi martedì 18 aprile sempre alle ore 20,30 a Grottazzolina con l’obiettivo dell’impresa.

 

Nel caso in cui la Materdomini dovesse riuscire a vincere sabato al PalaGrotte, infatti, la serie proseguirà poi il mese prossimo (giovedì 4 e domenica 7 maggio), complice la probabile presenza di tesserati gialloblù agli Europei 2017 under 19 di volley maschile che si disputeranno tra Gyor (Ungheria) e Puchov (Slovacchia) dal 22 al 30 aprile.

 

In caso di sconfitta, invece, la Videx guidata dal fenomeno cubano Poey (34 punti anche in gara 1) avrebbe la possibilità di chiudere la serie già in gara 3 senza attendere lo stop imposto dal calendario.

 

Quella di sabato sera, insomma, non è una sfida importante solo dal punto di vista del risultato, ma è anche e soprattutto una partita decisiva sul piano delle certezze acquisite in questa fase conclusiva della stagione. Con Grottazzolina che ha vinto le ultime cinque gare e viaggia anche sulle ali dell’entusiasmo e con Castellana che punta a interrompere questa serie positiva cercando di creare qualche frattura dal punto di vista del morale.

 

Sarà possibile seguire la diretta streaming della gara tra Materdomini e Grottazzolina su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv) a partire dalle ore 20,30.

 

Ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.