Prima di riprendere gli allenamenti, la Calzedonia Verona si è connessa ieri pomeriggio una passeggiata al Vinitaly. Non poteva, infatti, mancare alla kermesse, che ogni anno richiama a Verona migliaia di turisti e appassionati da tutto il mondo, la squadra gialloblu, impegnata in queste settimane nella corsa all’Europa. Insieme a Kovacevic e compagni, presenti anche lo staff, i soci BluVolley Verona Luca Bazzoni e Natalino Bettin, e il direttore generale Stefano Bianchini. Un pomeriggio intenso che ha visto la Calzedonia Verona andare a fare visita ad alcune delle cantine e realtà che sostengono la società. La squadra è arrivata in fiera alle 15.30, visitando in sequenza gli stand di: Prà della Luna, Tenuta Sant’Antonio, Bastianello Vini, La Collina dei Ciliegi e Birra Viola. 

GRANDE FESTA AL BLUVOLLEY CLUB DI TREGNAGO CON GIOVI E MENGOZZI
È stata un’ottima serata quella trascorsa ieri sera presso il palazzetto dello sport di Tregnago dove più di 150 festanti, tra atleti e dirigenti, sono stati accolti dalla locale società di pallavolo. Un evento organizzato dal BluVolley Club di Tregnago (Vr) e al quale hanno partecipato con sentito entusiasmo il libero della prima squadra veronese Andrea Giovi e il centrale Stefano Mengozzi accompagnati dal responsabile delle attività promozionali Andrea Tototlo che commenta: “Abbiamo passato una serata molto simpatica grazie ai nostri campioni Giovi e Mengozzi che hanno giocato volentieri delle piccole partite con i ragazzi presenti”. Durante la serata i due giocatori della Calzedonia Verona hanno avuto modo di intrattenersi anche con i più piccoli, scambiando con loro alcuni palleggi e confidandogli i segreti del pallavolista. Un’occasione per tutti i partecipanti di conoscere da vicino gli atleti della Calzedonia Verona, con la possibilità di fare con loro foto e autografi.

IL RICETTARIO DEI CAMPIONI: STEFANO MENGOZZI PROPONE UN PIATTO CHE RICORDA LA FAMIGLIA
Continua la nostra scoperta del “Ricettario dei Campioni”, la raccolta delle ricette più amate dagli atleti BluVolley e commentati dalla responsabile nutrizione dell’azienda Markas. Ogni settimana, il mercoledì e il venerdì, vi presentiamo alcuni dei piatti preferiti dai nostri ragazzi. Oggi è il turno del buonissimo piatto di Stefano Mengozzi, i cappelletti ripieni con formaggio, al ragù è il piatto che fa tornare in mente i momenti a tavola con la famiglia. La nutrizionista: “Una variante più leggera, ma comunque ricca di proteine e amminoacidi, potrebbe essere quella di preparare il ragù con la carne di coniglio e senza soffritto, consigliamo di sostituire inoltre la pasta all’uovo con quella di semola di grano duro”.