La pausa per assaporare la soddisfazione per l’accesso alla Final Four Play Off Challenge e sedimentare i bei momenti  del “Papi e Zlaty Day” è già terminata e i biancorossi sono subito tornati al lavoro sottoponendosi a una seduta di pesi nella mattinata di martedì 11 aprile.
L’atto finale che decreterà chi sarà l’unica squadra meritevole della partecipazione alla 2018 CEV Challenge Cup andrà in scena nel weekend del 22-23 aprile. L’impianto di gioco non è ancora stato stabilito come non è ancora stato assegnato l’ultimo posto che Molfetta e Monza si contendono per accedere alla Final Four.
Piacenza, Verona e Ravenna hanno sbrigato la pratica Quarti nelle prime 3 gare utili a chiudere la serie e proprio Verona e Ravenna saranno le prime sfidanti delle Semifinali. Piacenza rimane invece ancora alla porta: la sua sfidante, tra Molfetta e Monza, si potrebbe già scoprire giovedì 13 quando le due compagini si confronteranno in gara 4 con Monza avanti nella serie 2-1.
 
Calendario settimanale (solo gli allenamenti di tecnica pomeridiani saranno aperti al pubblico):
MARTEDI’ 11
Mattina pesi 9:30-11:30
Pomeriggio tecnica ore 17:00
 
MERCOLEDI’ 12
Tecnica ore 16:30
 
GIOVEDI’ 13
Tecnica ore 16:30
 
VENERDI’ 14
Pesi ore 9:30-11:30
 
OLTRE LA RETE
Nel frattempo Samuele Papi, che domenica scorsa è stato protagonista insieme a Hristo Zlatanov dei festeggiamenti organizzati dalla Lpr Piacenza per celebrare la loro carriera, ieri è stato ospite della trasmissione “Oltre la rete” condotta da Maurizio Colantoni. 
Sul canale YouTube della LPR Piacenza puoi guardare un piccolo stralcio della trasmissione in cui O’Fenomeno, in collegamento Skype, svela una delle sue passioni, cantare sotto la doccia: https://www.youtube.com/watch?v=o3v88save-E .