La serie salvezza si è aperta domenica con una vittoria esterna in tre set della GoldenPlast Potenza Picena contro l’Aurispa Alessano. Se il buongiorno si vede dal mattino, il finale di stagione potrebbe essere caratterizzato da schiarite e un clima mite, ma per allontanare le nubi la formazione di Adriano Di Pinto è chiamata alla massima concentrazione anche nelle prossime partite. A cominciare da Gara 2 tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche nella sfida pasquale in calendario domenica 16 aprile alle ore 18.00.

Il tecnico biancazzurro ha azzeccato la strategia ed è intervenuto in corsa per correggere una lieve flessione nella parte finale del primo set. Grande merito va ai giocatori che hanno assecondato i dettami tattici mettendosi tutti al servizio della squadra con un atteggiamento aggressivo, ma senza perdere mai lucidità e rispondendo colpo su colpo agli avversari. Un risultato che assume ancora più valore in un campo come quello di Tricase contro una delle squadre ad aver giocato la miglior pallavolo della Pool Salvezza in queste settimane.

Il commento del centrale Lorenzo Codarin: Abbiamo vissuto il primo atto della sfida come se fosse una finale secca perché sappiamo di aver perso troppi treni e vogliamo dimostrare di meritarci la Serie A. Lavoriamo in modo intelligente, studiando i rivali con la massima concentrazione. Ci è capitato anche in Salento di subire qualche break nei primi set, ma siamo stati bravi a rimanere in gara con tenacia e spirito di gruppo. A fare la differenza è stato uno scatto mentale. Quando esprimiamo il nostro gioco possiamo mettere in difficoltà chiunque. Se poi controlliamo l’emozione nelle fasi clou arrivano risultati importanti. Le statistiche confermano che l’abilità a muro è una nostra risorsa e dobbiamo continuare sulla strada intrapresa grazie allo staff tecnico che stimo molto. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e non molleremo”.

(In foto il centrale Lorenzo Codarin – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com