Quasi tutte le squadre della Pool Salvezza hanno vissuto almeno una serata da brivido nell’arco della seconda fase. La GoldenPlast Potenza Picena, che nel girone era sempre andata a punti nelle ultime 7 gare, ieri, mercoledì 22 marzo, nella trasferta al PalaGrotte, valevole per la terza giornata di ritorno della Pool, ha steccato la prima e l’ultima parte della gara cadendo in 4 set con la Materdominivolley.it e consentendo al Pool Libertas Cantù l’aggancio al quinto posto con 24 punti. Scuro in volto, ma desideroso di guidare il sestetto marchigiano all’immediato riscatto, l’allenatore Adriano Di Pinto ha parlato di un eccessivo nervosismo della sua squadra e della pressione non sempre facile da reggere per un team giovanissimo. Domenica, il confronto casalingo con Montecchio Maggiore può essere la molla per ritrovare la serenità, ma il collettivo vicentino è un cattivo cliente.

CLASSIFICA: Basi Grafiche Geosat Lagonegro 36, *Sieco Service Ortona 30, Aurispa Alessano 28, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 26, Pool Libertas Cantù 24, GoldenPlast Potenza Picena 24, Materdominivolley.it Castellana Grotte 23, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 20, *Videx Grottazzolina 19, Club Italia Crai Roma 7.

*Un incontro in meno Sieco Service Ortona e Videx Grottazzolina (in campo oggi alle 20.30.

Coach Adriano Di Pinto: La sconfitta ha fatto male alla squadra. Non solo per la classifica, ma anche perché i ragazzi hanno perso delle sicurezze acquisite col duro lavoro. La Materdominivolley.it ha battuto molto bene, mentre noi non siamo riusciti. Gli avversari hanno ricevuto senza lasciarsi sorprendere. A dominare la scena, purtroppo, è stato il nervosismo. Ho visto incomprensioni in campo e atteggiamenti poco utili alla nostra causa, probabilmente legati alla tensione. Siamo in Serie A2 e certe pressioni vanno digerite. Ho predicato al gruppo di non perdere la calma. Ora dobbiamo subito resettare quanto accaduto, rimuovere i cattivi pensieri e concentrarci sulla prossima gara casalinga. Abbiamo il massimo rispetto per la Sol Lucernari, che vanta un Mercorio in gran forma, ma all’Eurosuole Forum vogliamo centrare una vittoria per rimediare allo stop pugliese e non buttare via il lavoro fatto nell’arco della stagione”.

(In foto Adriano Di Pinto – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com