Dopo la bella ma sfortunata prova della scorsa domenica contro Ortona il Pool Libertas Cantù torna a viaggiare. Domenica alle 16 i canturini giocheranno al Palazzetto dello Sport di Tricase per affrontare l’Aurispa Alessano, autrice sino a questo punto di un ottimo pool salvezza e reduce dal successo al tie break sul campo di Montecchio.

Nel match di andata giocato al Parini Cantù giocò una brutta prova e Alessano si impose con un secco 3-0. Proprio sugli errori del match di andata si concentra Massimo Della Rosa nella presentazione dell’incontro: “Alessano ci ha nettamente battuto all’andata: una grande partita in attacco soprattutto in situazione di palla alta con delle percentuali stratosferiche. Credo che la chiave della partita sia in quel frangente perchè all’andata abbiamo lavorato male a muro e in difesa e sicuramente dobbiamo cercare di fare molto meglio. L’altra situazione che ci ha penalizzato molto nella gara di andata è la nostra fase di cambio palla; Alessano ha buonissimi battitori, Cernic in primis, e noi dovremo cercare di ricevere bene per sviluppare un gioco di cambio palla più efficace”

GLI AVVERSARI

Il sestetto tipo di coach Mastrangelo vede in palleggio il giovane brasiliano Salim Lucas Lemanski, in diagonale con l’opposto cubano Argilagos. Esperienza nel reparto degli schiacciatori con Cernic e Borgogno e anche in quello dei centrali con Piscopo e Muccio. Libero dei pugliesi è Matteo Bisanti.

I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

3

Dario Monguzzi

C

4

Luca Butti

L

5

Roberto Cominetti

S

6

Matteo Riva

S

7

Matteo Boffi

L

8

Federico Mazza

C

9

Andrea Cordano

P

10

Jordan Richards

S

12

Umberto Gerosa

P

15

Caio Alexandre Oliveira

O

16

Luca Laneri

S

17

Paolo Alborghetti

C

18

Andrea Olivati

O

All: Massimo Della Rosa

Ass: Massimo Redaelli

 

 

AURISPA ALESSANO

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

1

Giuseppe Muccio

C

2

Luca Marzo

S

3

Matej Cernic

S

4

Salim Lucas Lemanski

P

5

Simone Bonante

P

6

Andrea Bulfon

O

8

Mirko Torsello

C

9

Simone Baldari

S

12

Jani Nikolaev Jeliazkov

O

13

Davide Luigi Russo

L

14

Luca Borgogno

S

15

Yusnaikel Argilagos Sogo

O

17

Matteo Bisanti

L

18

Cosimo Marco Piscopo

C

All: Vincenzo Mastrangelo

Ass: Luca Bramato

I PRECEDENTI

Quella di domenica sarà la sesta sfida tra le due formazioni. Canturini avanti 4-1 nel bilancio degli scontri diretti: unico successo salentino quello dell’andata.

COSI’ ALL’ANDATA

Si chiuse con un secco 3-0 in favore di Alessano il match di andata: topo scorer per l’Aurispa Argilagos con 15 punti, 17 invece quelli messi a terra da Caio, miglior realizzatore dei canturini.

GLI EX

Nessun ex in campo

Fischio d’inizio: Domenica 19 marzo, ore 16, Palazetto dello Sport, Tricase (LE)

Arbitri: Vincenzo Carcione, Giuseppe Maria De Blasi.

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.