Venerdì 1 aprile a partire dalle ore 10.30 all’Arena di Monza, presso la Sala Stampa, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della partnership del Consorzio Vero Volley con il progetto Peso Positivo: iniziativa attiva nella prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

Il Consorzio Vero Volley e il progetto Peso Positivo collaboreranno, già dal finale di questa stagione sportiva, per diffondere insieme la più ampia conoscenza e cultura sui DCA.

Per presentare questo stretto rapporto alla conferenza stampa saranno presenti Alessandra Marzari, presidente del Consorzio, e Claudia Grasso, responsabile del progetto Peso Positivo, oltre che due atleti delle prime squadre Vero Volley, Anna Danesi e Georg Grozer.

La partnership tra le due realtà è sottolineata da valori comuni quali responsabilità sociale, formazione continua e attitudine al benessere collettivo. Entrambi gli enti sono accomunati, poi, dalla presenza all’interno della propria organizzazione di un comitato tecnico-scientifico, che coordina e verifica i progetti culturali proposti.

Saranno tante le esperienze condivise a “quattro mani” da Peso Positivo e dal Consorzio Vero Volley, durante la conferenza stampa verranno presentati i temi principali della collaborazione, che partirà già dal big match dei quarti di finale Play Off di sabato 2 aprile tra Monza e Civitanova.