La Kemas Lamipel si tiene ben stretta il libero Filippo Taliani (nella foto di Veronica Gentile), confermandolo per il campionato di A2 2018-19.
La prossima stagione sarà quindi la terza consecutiva in biancorosso per l’atleta pontederese, il quale vanta pure un altro campionato di A2 ai “Lupi”, quello 2009-10, sotto la guida di Blengini.
Filippo Taliani, 29enne difensore pronto e scattante, vigilerà ancora in seconda linea, ricevendo e difendendo, spostandosi con rapidità da tutte le parti, per salvare le situazioni più intricate, per effettuare gli interventi in extremis e, fattore determinante, per dare la carica ai compagni di squadra.
In questo, il libero della Kemas Lamipel, è portentoso, in virtù di un carattere solare ed aperto che lo porta a comunicare alla grande con tutti.
Questa prerogativa, influenza positivamente l’intero ambiente, non solo gli atleti in campo, ma anche il pubblico sugli spalti, specialmente quando il gioco si fa duro ed i punti valgono il doppio.
Filippo è sempre lì, con la sua grinta, a tenere unita la squadra ed a gasare il PalaParenti.
Ieri mattina, alle otto in punto, come da prassi, il vicepresidente Alberto Lami, con un post su Facebook, ha annunciato un altro colpo della campagna acquisti in corso, per le 18 della sera.
Come al solito si è creata una certa attesa e, allo scoccare dell’ora fatidica, ecco giungere la conferma del libero pontederese.
Questi è un giocatore dedito al sacrificio che, appena concluso l’orario di lavoro, si mette immediatamente agli ordini di Totire e dello staff tecnico, allenandosi con costanza e dedizione.
Una volta concluso il lavoro sul campo, via di corsa a casa, per stare vicino alla famiglia, a cui Filippo è molto dedito.
Con la conferma di “Pennellino” in seconda linea, è quasi del tutto pronto il sei più uno per la stagione a venire.
Manca solo un centrale da affiancare al neoacquisto Ferraro e poi, il sestetto base dei “Lupi” sarò completato.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce