Settimo nuovo acquisto per la Sir Safety Perugia.
Il presidente Sirci chiude anche il reparto degli schiacciatori ricevitori da affidare alle cure del tecnico Kovac mettendo sotto contratto il giovane e promettente martello olandese Floris Van Rekom. Classe ’91, il talentuoso posto quattro dei Paesi Bassi proviene dalle file della Dynamo Apeldoorn e, nonostante i soli ventuno anni, fa già parte del gruppo della nazionale del suo paese. Spiccate doti fisiche, buone attitudini offensive e grande voglia di emergere: sono queste le armi principali di Van Rekom, alla sua prima esperienza lontano dall’Olanda.
Un atleta sul quale la società bianconera punta soprattutto in ottica futura, ma che dà già ampie garanzie. Van Rekom va a formare con i confermati Vujevic e Petric e con l’altro nuovo acquisto Schwarz un quartetto di attaccanti di posto quattro completo sia per caratteristiche fisiche che tecniche e consentirà a Boban Kovac di avere così tante soluzioni intercambiabili durante la stagione. A Perugia inoltre Van Rekom, atleta di cui in Olanda si dice un gran bene, troverà a servirgli i palloni il connazionale Van Harskamp.
Chiusa quindi l’ennesima trattativa di mercato con viva soddisfazione della società ed espressa dal direttore sportivo Bino Rizzuto:
“Siamo contenti di aver raggiunto l’accordo con Floris. Si tratta di una ragazzo molto interessante, con ancora ampi margini di miglioramento e che certamente avrà modo di crescere enormemente potendo lavorare con compagni di squadra importanti e sotto le cure di Kovac. Floris ha attitudini fisiche e tecniche già importanti, siamo certi che fin da subito sarà un ottimo supporto al gruppo che abbiamo costituito. Poi ovviamente, considerando che è un classe ’91, contiamo sul suo percorso di crescita anche in ottica futura”.
Con l’arrivo di Van Rekom può ormai dirsi delineata la rosa dei Block Devils per la prossima stagione di serie A1. Per la chiusura del cerchio manca all’appello un tassello nel reparto dei liberi da affiancare ad Andrea Giovi. La società si sta già muovendo in tal senso e conta nei prossimi giorni di sciogliere le ultime riserve e chiudere così le operazioni di mercato.
FLORIS VAN REKOM
Nato ad Apeldoorn (NED) il 08/05/1991
Altezza: 197 cm.
Ruolo: schiacciatore
CARRIERA
2008-2009 Sliedrecht Sport (NED)
2019-2012 Draisma Dynamo Apeldoorn (NED)
2012-2013 Sir Safety Perugia A1
Nella foto (www.draismadynamo.blogspot.com): Floris Van Rekom
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA